Contatti e Biografia



Chi sono

Dopo la laurea in Scienze politiche ho svolto diverse mansioni in ambito amministrativo e, parallelamente a ciò è cominciato il mio percorso di studi personale e di ricerca spirituale.

Le scelte che ho fatto mi hanno condotto presso un centro spirituale dove per circa dieci anni ho praticato e sperimentato tecniche meditative e di lavoro personale secondo i principi di quarta via di G J Gurdjeff e allo stesso tempo ho vissuto nel corpo i movimenti energetici grazie alle pratiche di tai chi e il chi gong. 

Sempre nel medesimo centro ho sperimentato diverse tipologie di meditazione per il rilassamento fisico e per la guarigione fisica e animica secondo i principi taoisti e le tecniche di lunga vita. 

Successivamente mi sono dedicata a forme di meditazione e visualizzazione creativa finalizzate al benessere psicofisico sulla base dei principi della psicocibernetica di base e avanzata (Maxwell Malz). 

In seguito ho accresciuto le mie esperienze e attraverso corsi di astrologia di base e karmica nei quali ho appreso la lettura dei temi astrologici, e karmici singoli e di coppia.

Già dal 2006 i miei interessi si sono spostati sugli effetti dei blocchi psicologici sul corpo e in particolar modo nell’ambito della salute, così ho approfondito queste tematiche con seminari di biopsicosomatica (J.C. Badard).

Nel 2009 ho avuto il primo incontro con Human Design System ed ho cominciato la formazione per diventare analista secondo il programma internazionale di formazione IHDS presso Human Design Italia. Ho conseguito la qualifica di Living Design Guide per tenere i seminari pratici di applicazione del sistema e rilasciare consulenze individuali di lettura del disegno.

Da marzo 2017 collaboro con la rivista on line Quantic Magazine con la pubblicazione periodica di articoli a tema Human Design System. Al link Autori è possibile accedere a tutte le pubblicazioni.



Rave Chart

Questo è il mio disegno secondo Human Design System.

Si tratta di un disegno di un Proiettore splenico, con autorità interna nel centro della Milza.


La mia modalità decisionale corretta è essere spontanea e istintiva nell'adesso. Per me tutto può cambiare momento dopo momento. Il centro di consapevolezza della milza definito implica un sistema interno di protezione e difesa attivato 24 ore su 24 in grado di fiutare il pericolo e perciò pronto a difendersi e a cambiare circostanza in un attimo.


Il mio sistema di difesa è collegato con il centro del cuore, per cui è un sistema che si basa su un egoismo sano, funzionale alla preservazione del corpo ma anche dello spirito. Tant'è che questo trova espressione nell'amore per me stessa e nel seguire una specifica traiettoria di vita.


La forza vitale consistente e su cui posso sempre fare affidamento ha la frequenza dei canali 26/44, il canale dell'arrendersi o del trasmettitore e il 25/51, il canale dell'iniziazione.

Il mio movimento nella vita, secondo il mio profilo 4/6 segue la modalità opportunista (colui che coglie le opportunità)/modello di ruolo.  


Questo mi aiuta a comprendere che la mia rete di contatti è fondamentale per ricevere le opportunità adatte a me e che nel caso specifico possono essere inviti, da parte della vita o da parte delle persone che mi circondano, a guidare l'energia. Questo mi permette di realizzarmi come tipo Proiettore.


Non ho accesso consistente all'energia per manifestare,
generare e fare, perciò la mia attitudine naturale e più funzionale per la realizzazione del mio proposito è di aspettare di essere vista e riconosciuta per le mie capacità e qualità e invitata o messa con contatto con l'energia corretta per me. 


Aspettare che la vita crei la circostanza e la corretta relazione con l'altro sono aspetti fondamentali dell'espressione della mia natura e costituiscono il presupposto per arrivare a quello che è definito successo.


Il successo non ha a che vedere con la mondanità della vita, ha a che vedere con il rispetto della propria natura individuale, con l'uso corretto della propria intelligenza e con il coinvolgimento in relazioni proficue costruite sulla base della fiducia, finalizzate al soddisfacimento dei reciproci bisogni non solo materiai ma anche spirituali. 






Servizi professionali

Living Your Design Workshop
Living Your Design Workshop Individuale

Letture individuali del disegno
Letture composite
Letture di Ritorno Solare
Letture sui cicli maggiori (Saturno, Urano, Chirone)
Letture sulle Croci di incarnazione

Disciplinato secondo la legge 4/2013.



Professionista certificato



Contatti

cell. 389/2868453
contatto skype monica.comar




Nessun commento: